Rimozione virus e spam

Submitted by admin on Sab, 04/22/2017 - 00:21
Rimozione virus e spam

 

 

Può capitare di notare il proprio pc lento, o pieno di avvisi che non eravamo abituati a notare. Questo può essere un sintomo di qualche virus o spam presente nel S.O.

E' necessario controllare approfonditamente il pc.

 

Il consiglio è un analisi attraverso l'utilizzo di 3 programmi, in ordine di installazione ed esecuzione sono Ccleaner, Malwarebytes e AVG.

CCleaner è un ottimo strumento per la pulizia dei files temporanei, e la pulizia del registro di sistema, nonchè il controllo dei programmi che si avviano automaticamente all'avvio

del nostro pc. 

Quest'ultima è un'analisi un pò piu sofisticata, nel caso quindi contattatemi per capire quali programmi devono o non devono essere presenti su tale lista. 

Per quanto rigurda invece Malwarebytes, una volta installato ( si trova facilmente facendo una breve ricerca su google ) procedere alla scansione e alla rimozione dei malware indentificati

da software. Eseguire quindi la rimozione degli stessi. 

 

Con Avg o altri antivirus free ( anche questi reperibili tranquillamente su google ) eseguire una medesima scansione/rimozione delle minacce rilevate.

Ultimo passo e non meno importante, una ricerca di aggiornamenti di Windows, tramite windows update. Questo strumento è presente su pannello di controllo. 

Aggiungi un commento